~JACKinJOKES 5×20~

Okok, per quanto sia dura ammetterlo, gente, HO IL BLOCCO DELLO SCRITTORE!

image

Spararmi ben due commenti in meno di tre giorni mi stanca, eh. PER DI PIÙ non sono riuscito nemmeno a trovare tante gif perché Tumblr non mi si carica più, quindi non pretendete troppo e se questo nuovo articolo non vi piace VE LO FATE PIACERE LO STESSO PER CHE SE NO VENGO A CASA VOSTRA E VE LO SPIEGO MEGLIO.

image

Deve essere questo che provano gli sceneggiatori di OUAT! Dovremmo essere più buoni con loro, dopotutto questo è il loro lavoro e non possiamo pretendere chePFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhahahahah ohhhhh ok non riesco nemmeno a dirlo c’:

image

Se non migliorano potrei fare scelte di cui io (e soprattutto LORO) mi pentirei..
Maaaaaa torniamo a noi che non voglio pagarmi gli straordinari.

“Firebird”, eh?

Io dico

Ma

Secondo me dopo il mio commento sulla 5×18 qualche forza mitico-cosmogonica deve essersela presa con me e ha deciso di farmela pagare.
Due puntate emozionanti di seguito, i miei occhi non possono reggere ancora. E tra tutto il gelato e la nutella che sto ingurgitando mi stanno venendo i brufoli persino al pancreas…

La puntata si apre con Ade che, avendo terminato la scorta di gas per accendersi i capelli, si rivolge alla Famiglia Felice in cerca di aiuto. Purtroppo gli eroi non si sono ricordati di portarsi dietro una bombola, ma comunque Ade coglie l’occasione per dire loro che Zelena è stata rapita dagli Stiltskins.

image

image

Ade quindi è costretto a strappare il contratto che lo legava al BabyRumbelle e, dopo che Rumple evapora via soddisfatto, Emma appare e costringe anche Pan alla fuga, liberando così Verdolina.
Ebbene, a questo punto Ade decide di ringraziare la bionda tossicomane eliminando i nome di tutta Famiglia Felice dalle lapidi, e così facendo lasciarli tornare a Storybrooke. Ma come far tornare anche Hook?? La fata Uncina (bibidi-bobidi-Hook) non può infatti gironzolare come gli pare fuori dagli Inferi se è ancora morto, e COLPO DI SCENA il cuore di Emma si stacca, sì, e si divide pure, MA NON SI RIATTACCA AD HOOK SENZA AVERLE PRIMA PROVOCATO UN INFARTO (i tossici hanno sempre problemi al cuore..).

image

image

image

image

Il fiammiferaio dell’Oltretomba ribatte che l’unico modo per far risorgere un’anima il cui corpo sta già marcendo e fargli mangiare la Nutell—oh, pardon, l’abitudine, volevo dire l’Ambrosia, il nettare degli Dei.

image

Regina e le domande intelligenti.

ALL’AMBROSIO-CAVERNA
*tarararararararararararararararaBATMAAAAN* Emma (sperando che quella pianta si possa fumare) e KillyKilliano partono alla volta delle profondità dell’Oltretomba per cercare l’ultima pianta di ambrosia e resuscitare il pirat– la fata madrina.
MA PRIMA è il momento deeeeeeeeeeeel
TRUE LOVE RANDOOOOM

image

image

image

image

image

Ade può finalmente lasciare l’Oltretomba e avverte gli eroi che si aprirà un portale nel cimitero in grado di riportarli a casa. Gina chiama il suo Robin e gli chiede di lasciare la BabyPistacchia a Zelena, che insieme ad Ade può subito andarsene senza aspettare Emma e Hook (CHE SCELTA INTELLIGENTE)

image

image

Qualche chilometro più in profondità, nel frattempo, Emma e il suo seducente fidanzato-cadavere raggiungono la porta che conduce all’ambrosia.

image

Dai un po’ lo sospettavo che Hook avesse fatto il Liceo Classico..

Emma così decide di mettere il suo cuore sul bilancino, ma quando vede che è ingrassata di un chilo, le viene un altro infarto e a Killian sale la botta da latinista

image

image

image

image

image

image

Emma, anche se la bilancia (peggior nemica di una donna) la perseguita con il chilo in eccesso, preferisce salvare il suo Capitano invece di togliere il suo cuore dal piatto.
Ed è lì che si scopre che quella era tutta una prova, Emma non era ingrassata (anzi, con quella faccia sciupata da drogata come minimo ha perso 5 chili) e Hook non aveva assunto alcun acido. Quello tra di loro è dunque True Love (perché già una volta in una puntata era troppo poco..), e il loro viaggio può proseguire.

image

Ma ZAN ZAN ZAAAAAAAAN l’ambrosia è morta da molti secoli e i due comprendono che Ade li ha ingannati per fargli perdere tempo.

image

La giovane coppietta felice, così, torna all’ascensore, ma Hook decide di non rallenatare Emma e di rimanere in quel luogo.

image

Non sono mai stato un CaptainSwan accanito, ma questa scena mi ha davvero strappato il cuore. Altro che Emma e le sue malattie cardiovascolari..

image

image

image

image

image

image

image

image

Uno degli addii più lunghi e devastanti che io abbia mai visto, e chiunque abbia creato questo parallelismo merita di morire:

image

Una buona volta che non danno Titanic su canale 5 per un mese intero, UNA MALEDETTA FAN-ART FA RIAFFIORARE I FEELS, ‘cisua.

Va beh, va beh. ARRIVIAMO ALLA SCENA MADRE DI TUTTA LA PUNTATA. LA MADRE DI TUTTE LE SUE APPARIZIONI.

image

image

SIGNORE E SIGNORI, CRUDELIA. Di sopra, infatti, nell’attesa del ritorno di Emma, Henry aveva deciso di firmare gli autografi ai suoi fan— cioè, scrivere le questioni irrisolte alle anime rinchiuse nell’Oltretomba, per essere utile almeno per una volta, ma il bel momento viene bruscamente interrotto dall’ancor più bell’arrivo della nostra alcolista pellicciata preferita.

image

image

image

Crudelia rivela alla famiglia che il suo scopo non è più resuscitare, ma rimanere a comandare l’Oltretomba al posto di Ade

image

image

e di tenere tutti loro là sotto con lei.

image

image

Bella domanda. Domanda a cui Crudelia ha già la risposta pronta: SI È FATTA UN’AMICA POTENTE

image

image

QUEENS OF DARKNESS #2: UNDERWORLD EDITION.
La Strega Cieca dimostra finalmente una qualche utilità fisica, e con la sua magia intrappola gli eroi nella biblioteca (con un incantesimo che però Regina riesce a spezzare con l’aiuto di Emma, ma almeno ci hanno provato…).

image

Infatti l’incantesimo non è proprio della cecata, ma bensì di Ade il Traditore.
Va beh, ovviamente al ritorno di Emma tutto si risolve baci, abbracci e smancerie varie, ok. La Famiglia torna a casa.

CAPITOLO STILTSKINS:
Dopo essere fuggiti da Emma e Ade, Pan ha uno scontro diretto con il figlio (di nuovo) e lo obbliga a procurargli un cuore per fuggire dagli Inferi, altrimenti Belle (sì, esiste ancora. Dormiente e più passiva del solito, ma esiste ancora) sarebbe stata imprigionata nel vaso di Pandora per sempre.

image

All’inizio sembra che RumpleRumpleLittleStar sottragga il cuore di quel meschino di Robin (e quello sarebbe stato il colpo decisivo alla dignità di Rumple, personaggio stuprato e peggio sfruttato della serie),
ma in realtà inganna Pan e gli rifila una borsa a frigo contenente l’acqua del Fiume delle Anime Perdute e Pan fa ciao ciao per sempre.

image

image

image

TinoTremo, dopo aver reso Belle un bagaglio a mano catturandola con la PandoraBall, intraprende la camminata Thug Life ed entra nel portale.

image

image

image

image

RINGRAZIAMENTI SPECIALI:

•Cloe, la tipa dei flashback (talmente brutti che non si meritano nemmeno un’approfondita analisi) che ha semplicemente rovinato la Emma della prima stagione, presentandola come una mera brutta copia

image

image

•Crudelia, perché è CRUDELIA.

image

•SVICOLOOOOOOOOO💗💗💗💗💗💗💗💗💗

image

In fondo tutti provano del risentimento per Gongolo, chi è sempre felice è un bugiardo…

•Henry e la sua pucciosità

image

image

image

~~Giacomo


Lascia un commento