~JACKinJOKES 5×14~

BOOOM I’m back darling!

image

Duunque dunque dunque. 5×14, eh? Beh, sta volando questo nuovo arco, e la cosa mi preoccupa alquanto, considerando che mi sta piacendo tantissimo e.e

Innanzitutto: ADE È UN FIGO. L’Innominato del mondo dei morti, il carisma dei dannati, la luce dell’Inferno!!

image

image

image

….no, ok, con quei capelli che vanno ad intermittenza magari la cosa della luce possiamo dimenticarcela u.u
Comunque, prima scena. Hook che si rifiuta di incidere i nomi (bene, bene, vai così che ti riprendi), Ade che lo minaccia e lo porta ad un fiume di acido cloridr— cioè, al fiume “delle anime perdute”, come dice lui (ah. Ok, punto ai cattivi.).

image

A quel punto prendono la bella barchetta incantata e vanno ad una specie di sala delle torture Dante’s edition.

image

image

image

Credo di aver reso abbastanza l’idea.
Bene. Dopo che RumpleRumpleLittleStar si è divertito a fare il piccolo indovino imbranato (rubando, tra l’altro, il lavoro alle mie tre stralunate preferite)…

image

image

….ecco che arriva il FLASHBACK!!!! Ed, ecco, ovviamente, che arriva pure Milah. Sì, quella Milah. Quella Milah che, più o meno, ci aveva lasciati così:

image

image

Secondo me quei due Geni che mandano avanti la baracca vogliono sfornarci un personaggio antipatico a puntata, porcaccia la vaccaccia.
Nel passato, vengono spiegati i motivi per cui Milah abbia deciso di lasciare famiglia cara per andare da CapitanMano.

image

image

image

image

Nel frattempo, nel presente, Rumple riappare il terzo giorno (così siamo in tema con la Pasqua🐰🐰) ai protagonisti, e offre il suo aiuto a Emma per recuperare CapitanMano (ormai diventato Capitan Uncino). E per raggiungere la KillianCaverna *tararararararararara KILLIAAAAAN*, Emma deve essere aiutata da Milah, ovviamente u.u. BEST SCENA EVER.

image

image

image

Benvenuta nel club, tesoro.
Durante il viaggio, per Milah si intravede un barlume (no, non sono i capelli di Ade) di salvezza e di pentimento per quello che ha fatto, Emma le racconta della sua visione di Neal e le assicura che quest’ultimo la avrebbe perdonata. E persino Rumple lo avrebbe fatto

image

image

ma ovviamente arriva Ade e rovina tutto. Il dio-son-figo-son-bello propone (per modo di dire, non ha molta scelta) un patto a Rumple, e di fatto lo obbliga ad uccidere Milah.

image

“EMMAA”

image

“MILAAH”

image

“CIUCHINO”

Ammettetelo, lo avete pensato anche voi.
Così Milah si fa un tuffetto senza ritorno e Rumple in questo modo la ha fatta fuori, di nuovo (per carità, io non mi lamento, ma Rumple potrebbe anche trovarsi una parte stabile da cui stare u.u). Intanto Emma va da Uncino, lo salva, baci, abbracci e smanceria varie, ok.

image

*faccina sbaciucchina*

Ora, io mi chiedo: se TinoTremo ha fatto fuori Milah solo per distruggere la bella barchetta incantata, COME DIAVOLO CI SONO TORNATI A CASA TUTTI LORO?!?!?!

image

Va beh, comunque.. la storia sarebbe finita, Emma divide il cuoricino con KillyKilliano il pirata senza una mano (cit. Una persona alla quale devo ancora pagare i diritti per questo nome), tutti insieme tornano a casa cantando felici e contenti ma COLPO DI SCENA il cuore non si stacca.

image

image

Questo perché ZANZANZAAAAN Ade si è occupato da solo dei nomi da incidere sulle lapidi e ha scelto proprio quelli delle tre fanciulle (avendo giustamente capito che sono quelle più intelligenti e.e).

image

image

E, per non farci mancare nulla, Rumple viene schiavizzato da Ade che lo ricatta, obbligandolo a servirlo a causa del contratto che TinoTremo aveva firmato nei flashback con l’Orco magico–cioè, Fendrake il guaritore (al quale un bel bagno non credo faccia dispiacere..). Infatti, in passato Rumple aveva ottenuto una pozione anti-veleno da dare a Baelfire in cambio di un suo futuro secondo genito. Dato che l’Orco magico è morto, adesso il detentore del contratto è proprio Ade, e qui si scopre perché Rumple si divertiva a Giulia Passione Indovino: RUMBELLE BABY IS COMING

image

image

..ma Ade potrebbe ucciderlo.

image

image

In poche parole:

image

RINGRAZIAMENTI SPECIALI:
•Regina, che mentre gli altri sgobbano cerca di risolvere gli eventuali conti in sospeso di gante a caso. Prima se la racconta con la tomba di Daniel (felicemente pervenuto al Paradiso, che questa volta non ha fatto waa), per dare il colpo di grazia ai miei feels, e poi aiuta un cavallo, così , morente in un’aiuola (solo dopo me la sono data che potrebbe essere il cavallo che Regina ha ucciso cercando di lanciare la maledizione, ma cavolo, che ne sapevo che anche gli animali potessero avere questioni in sospeso?!). E sì, con il cavallo Gina riacquista tutta la sua BadAssery e tutta la sua magia.

image

image

•Il ristorante di UnderBrooke (sì, ci piace molto), che tra cuoche cieche e bariste mute sembra più che altro un centro di recupero per disabili..

•CruCru De Vil, che mentre aiuta Regina a trovare la tomba di Daniel riesce a traumatizzarmi

image

image

image

e a farmi sfasciare dal ridere, con la battuta del sindaco e soprattutto con il fugotto sul retro del ristorante

image

Semplicemente PERFETTA❤❤

•I bambini che Milah doveva aiutare ad attraversare la strada, sperando di essere più brava di quello che li doveva aiutare ad attraversare in vita…
image

~~Giacomo


Lascia un commento