Un dettaglio dall’episodio “Swan Song”

Non è passata nemmeno una settimana da quanto il primo arco narrativo di questa prima metà di stagione si è concluso ma l’astinenza da OUAT si fa già sentire così ho deciso di rivedere qualche spezzone delle puntate che si sono appena concluse.

once_upon_a_time_season_5_poster___dark_swan_by_brunoborg3s-d94hmrx-553x330

 

Vorrei dunque proporvi una piccola chicca direttamente dall’episodio 5×11, un dettaglio che magari a molti è passato inosservato.
Ricordate tutti la scena in cui Emma, dopo aver ormai deciso di accettare il proprio destino per salvare l’intera città, lascia una lettera da Granny in modo da dire addio ai suoi genitori.
La scena è stata  molto veloce ma, con un fermo immagine, possiamo adesso vedere cosa ha scritto la Dark Swan a Mary Margaret e David prima di quello che doveva essere il suo sacrificio.

Cattura

“I’m sorry but I can’t let you all pay for my mistake.
Deep down, you know I’m right. So please, promise me you’ll move on and find happiness and help Henry grow into the best man he can be. That’s enough for me. To die knowing the family I always wanted is safe.
I love you all forever.”

Emma.

Di cui riporto la traduzione:


Mi dispiace ma non posso farvi pagare per il mio errore. In fondo, anche tu sai che ho ragione. Quindi, per favore, promettimi che andrai avanti, troverai la felicità e aiuterai Henry a crescere facendolo diventare l’uomo migliore che possa essere. Questo è abbastanza per me.
Morire sapendo che la famiglia che ho sempre voluto è al sicuro.
Vi amo tutti, per sempre.
Emma.

Che dire una lettera  davvero commovente quella che Emma lascia ai suoi genitori che ci fa capire l’amore che prova per la sua famiglia e sopratutto per Henry la sua vera debolezza.


Lascia un commento