Once Upon a Time: Jennifer Morrison parla della trasformazione di Hook

Attenzione Spoiler!

Emma-Hook-670x410

Anche se Once Upon a Time è in pausa per una settimana (la ABC ha mandato in onda gli American Music Awards questo fine settimana),  i fan continuano a far supposizioni su come la trasformazione di Hook nel Dark One influirà sul suo personaggio.

Il primo dei due episodi di Once Upon a Time andati in onda la settimana scorsa si è  concentrato su cosa è andato storto a Camelot per portare Emma a diventare Dark Swan. Dopo aver salvato Hook da Artù nell’attuale Storybrooke, gli ha detto, “Sto facendo tutto questo per te”, e così Hook ha immaginato che sarebbe venuta a salvarlo se si fosse gettato da un palazzo – come infatti ha fatto.  Tuttavia, come ha successivamente appreso, il motivo per cui lei è intervenuta non è stato per salvargli la vita, ma per essere sicura che lui non scoprisse che, anche senza il suo intervento, non sarebbe comunque morto.

Abbiamo visto che a Camelot Hook è stato ferito da Excalibur, e anche se Emma inizialmente lo ha curato, ben presto si è resa conto che le ferite di quella spada non possono guarire. Emma ha fatto quello che ha fatto per salvargli la vita, trasformandolo in un Dark One e, nello stesso tempo, ha compiuto il suo passo finale verso l’oscurità. Hook apprende la verità grazie all’acchiappasogni dei suoi ricordi che gli ha fornito Zelena. Ora vuole vendicarsi di quello che gli ha fatto Emma.

Jennifer Morrison ha rivelato ad Entertainment Weekly come Hook affronterà l’oscurità.

“Appena l’Oscurità si impadronisce di lui, Hook tornerà immediatamente ad essere il vendicativo pirata che era un tempo. Sarà guidato dall’oscurità, che ha combattuto per centinaia di anni, invece che dalla bontà. Vedremo tutto il risentimento che c’e’ in lui.”

C’è anche la questione di come gli altri reagiranno quando scopriranno le azioni che ha compiuto Emma a Camelot. Fino a questo momento hanno sempre cercato di aiutarla, come si comporteranno ora?

Prima della pausa invernale, TVLine ha riferito che scopriremo qualcosa in più sul passato di Regina, e che “lei condivide un segreto con un altro personaggio importante” Inoltre, Robin Hood e il bambino di Zelena causeranno dei “fuochi d’artificio” tra le due sorelle.

 Zelena ha dato alla luce una bambina – dopo una gravidanza accelerata da Emma, che voleva sbarazzarsi di lei trasferendole l’oscurità per poi ucciderla con Excalibur. Ora il bambino è stato lasciato con Robin Hood e Regina. La gravidanza è stata una fonte di contesa per le sorelle sin dall’inizio, e considerando che  Zelena non è esattamente una madre premurosa, non è sorprendente aspettarci dei problemi.


Lascia un commento